Damiano Agnes è nato a Milano il 16 Ottobre 1982.

Nato e cresciuto a Milano, fin da bambino eredita la passione per la fotografia da suo padre, me è solo in età più matura che ne comprende il vero potenziale comunicativo. Decide così di approfondire questo interesse attraverso workshop e lo studio di fotografia contemporanea e del passato.

Nel 2018 sceglie come mentore per la propria formazione artistica il fotografo free-lance Riccardo Lancia, da cui apprende la capacità di mettere continuamente in gioco il proprio sentire ed il modo di esprimerlo attraverso l’obiettivo fotografico.

Nelle sue fotografia racconta di sé e delle sue emozioni, consapevole che il linguaggio fotografico debba fornire una personale visione della realtà per veicolare un messaggio nell’osservatore. Come dice Damiano: “Sono interessato all’aspetto irrazionale delle persone; credo che questo sia ciò che rende unico ogni individuo.”

A novembre 2019 le sue fotografie vengono pubblicate per due editoriali sulle riviste Picton Magazine e Horizon Magazine. Nel 2019 partecipa al Contest di Looking for Art esponendo per la prima volta le sue Opere al pubblico.

Filtri Attivi Cancella Filtri