Pietro SugliaPietro Lorenzo Suglia nasce a Milano il 31 Maggio 1992.

Come fotografo autodidatta, inizia la sua carriera nel 2017 a 24 anni, a seguito di una richiesta del padre per alcune fotografie di gioielli. Pur non avendo mai scattato si mette in gioco, impara le basi da autodidatta e da qui si appassiona a questo mondo.

La passione è travolgente, la macchina fotografica inizia ad essere compagna giornaliera e l’occhio si abitua a guardare il mondo in modo nuovo, sempre alla ricerca di prospettive differenti, composizioni equilibrate e istanti irripetibili.

Per migliorare e mettersi in gioco decide di segue i corsi con la professionista Marianna Santoni e di partecipare al Contest fotografico di Looking For Art, galleria emergente di Milano, vincendo il secondo posto.

Divenuto così consapevole della fotografia come mezzo di espressione di sé inizia a scrivere e sperimentare progetti fotografici.

“Con la fotografia posso fermare il tempo, focalizzarmi sul significato di un evento, vedere il mondo con occhi nuovi, concretizzare le mie idee e stuzzicare la curiosità delle persone.”

Filtri Attivi Cancella Filtri