Xawa Vella, classe 1992.

Nata a Vigevano ha la fortuna di respirare arte fin dalla sua infanzia grazie al padre appassionato di fotografia e pittore.

Acquisisce il titolo di Graphic Designer and Photographer grazie ai suoi studi presso la NABA di Milano e, successivamente, presso l’Istituto Italiano di Fotografia (IIF).

Inizia così a sviluppare nel concreto la sua passione per l’arte in tutte le sue forme.

POETICA

“Voli Pindarici” è il nome che prende il primo progetto di foto/collages di Xawa Vella; opere all’interno delle quali le scene si susseguono secondo un ordine apparentemente irrazionale e la suggestione vale più di una costruzione prettamente logica dei contenuti.

L’artista realizza le fotografie e, in un secondo momento, le ritaglia e riarrangia per creare viaggi dal sapore onirico.

Nonostante il mondo attuale e contemporaneo influenzi il suo lavoro e sia spesso presente nella sua produzione, l’artista trova nell’estetica retrò, individuabile dagli anni ’20 fino agli anni ’60, il materiale più adatto per creare mondi eleganti e fantasiosi in cui tutto può succedere. Ricerca con cura vecchie fotografie e, ispirandosi all’eleganza intrinseca in ogni gesto, posa e situazione, dà una vita completamente nuova ai propri collages digitali.

Visualizzazione di tutti i 8 risultati

🚚 PER ACQUISTI NEL PERIODO ESTIVO CONSEGNE A SETTEMBRE 🚚