CREATIVITÀ IN AZIENDA
Grazie alla collaborazione tra Azienda e Looking for Art, si possono realizzare progetti in grado di esprimere a pieno i propri valori, stimolando la creatività del presente e innovando l’ambiente lavorativo.
Opere su commissione, concorsi, allestimenti, eventi e idee che permettono di regalare a qualunque fruitore spunti unici, emozioni originali e dare spazio alla fantasia.


Poetiche fresche, idee innovative, pensieri energici.
COLLABORA CON NOI
AZIENDE
T-Spaces
Curare lo spazio mentale, migliorando quello fisico: quale modo migliore per farlo se non ridefinendo i luoghi di lavoro? A Giungo del 2021, presso il T-Space di Roma, abbiamo realizzato opere d’arte in grado di rivoluzionare il contesto lavorativo, trasformandolo in una vera e propria Galleria d’Arte, e di trasmettere i valori aziendali: mobilità, entusiasmo, contaminazione, libertà!
La collaborazione con Telepass è poi continuata, a Marzo del 2022, presso i nuovi uffici di Firenze. Le Opere, sia digitali stampate su alluminio che su tela, sono state realizzate da Sara Cerati, Ludovica Crippa, Matteo Occhipinti e Matteo Succi.
Studio Battaglia
La collaborazione nata nel 2022 tra Looking for Art e PALOMAR ha permesso ad alcune Opere del nostro catalogo di entrare a far parte delle scenografie della Serie TV intitolata Studio Battaglia, andata in onda a Marzo del 2022 in prima serata su RAI 1.
Le opere selezionate, stampate su supporti di vario tipo per consentire una movimentazione sicura e agevole sul set, hanno arredato gli ambienti della Serie TV.


BAM Open Air Design
11 – 14 Maggio 2022
In occasione di BAM Open Air Design 2022, promosso da Coima Image, abbiamo collaborato con Lualdi proponendo un progetto artistico finalizzato a valorizzare lo show-room dello storico brand di porte di design.
Per questo progetto tre fotografie sono state stampate su alluminio e sagomate delle dimensioni delle porte Lualdi. I visitatori aprono e chiudono le porte presenti nell’installazione, scoprendo così l’arte nascosta al loro interno.

FIERE D'ARTE
MIA Fair
28 Aprile – 1 Maggio 2022
Uno stand e tre fotografi selezionati al MIA FAIR 2022, la XI edizione della più prestigiosa fiera italiana, interamente dedicata all’immagine fotografica, che si è tenuta a SUPERSTUDIO MAXI a Milano, dal 27 aprile al 1° maggio 2022.

(un)fair
8 – 10 Aprile 2022
Una fiera d’arte contemporanea che esce dagli schemi per proporre nuove modalità di interazione con il mondo dell’arte, coinvolgendo e creando nuove generazioni di collezionisti e supportando il sistema dell’arte, gallerie e artisti che stanno facendo la storia dei nostri giorni.
Looking for Art ha partecipato a (un)fair esponendo quattro pittori: Alice Capelli, We Are Aren, Riccardo Ricca e SVCCY. Oltre aver portato la Live Performance di TETI e il Workshop di Sofia Mangini e Francesca Masocco.
Milano PhotoFestival
14 Settembre – 31 Ottobre 2022
“Young Eyes, Young Souls: a Youthful Take on Contemporary Photography” è la mostra nata dalla collaborazione tra Looking for Art, Motel D e Kooness. Una visione corale, fatta di contrasti e armonie, sulla fotografia contemporanea.
Looking for Art presenta “APNEA”, Esposizione Personale in Galleria d’Arte di Alexander Gabriel, che ospiterà presso il proprio spazio espositivo.
Le mostre sono inserite nel programma della 17a edizione di Photofestival, la rassegna di fotografia d’autore per promuovere la cultura dell’immagine.



COLLABORAZIONI
Short-Movies
A partire dal 2021, Looking for Art ha avviato una collaborazione con Eclettica, un collettivo artistico Under 35 di registi, professionisti dell’audiovisivo e producer. Le co-produzioni nate da questa unione hanno portato alla distribuzione di diversi cortometraggi d’autore.
Tra i titoli usciti nel 2022: Plasticene, Forgive Us Our Trespasses, Bicchèri, Il Dio dei Gatti è Immortale.


Integration Heroes
Insieme a (un)fair abbiamo partecipato, il 23 maggio 2022, a Integration Heroes Match, la partita di beneficienza contro la discriminazione organizzata a San Siro da Eto’o.
Per l’occasione, anche l’arte è scesa in campo: il nostro artista Oscar Brum ha personalizzato, direttamente live nel corso della partita, un pallone della Serie A che verrà messo all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza.


Looking for Earth
In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2022 abbiamo sviluppato, insieme alla Onlus Earth Day Italia, il progetto “Looking For Earth”.
Per ognuno dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per uno sviluppo sostenibile sono state selezionate, all’interno del nostro catalogo, tre opere utilizzate come visual della campagna di comunicazione, delle attività organizzate per il 22 Aprile.

EVENTI ED ESPOSIZIONI
Milano Design Week 2021
Nel circuito ufficiale della Milano Design Week 2021 abbiamo realizzato, con la collaborazione di ALPHA DISTRICT e TOMBOLINI, “Le Strade dell’Arte”, una mostra fotografica dedicata al design architettonico, all’interno dei prestigiosi spazi del Tennis Club Milano Bonacossa, luogo storico e patrimonio architettonico della città di Milano.
Presso Clèr Rooftop Bar abbiamo organizzato l’Opening dell’evento, mentre presso THE CLOUD Milano, uno “spin-off” digitale dell’esposizione, utilizzando gli schermi dello spazio di co-working.




KOONESS per Motel-D
Motel-D é uno spazio di co-working che riunisce professionisti e creativi nella cornice di Porta Romana a Milano.
Per l’inaugurazione di questi nuovissimi spazi, a dicembre 2021, siamo stati invitati dal nostro partner Kooness a curare un’esposizione collettiva di pittori e fotografi, con un focus su architettura e sostenibilità. La collaborazione prosegue anche per il 2022 con un’esposizione dedicata, questa volta, alla pittura.


SOON
Palazzo Borromeo
5 – 13 Ottobre 2022
“Proprio in questi mesi stiamo organizzando una mostra collettiva, con il supporto di ANTONINI Milano e nella bellissima cornice di Palazzo Borromeo. L’esposizione avrà il proprio focus su Looking for Art, con l’obiettivo di far conoscere le nostre iniziative e i nostri progetti. Per l’occasione esporremo le opere di alcuni tra i nostri artisti.”
