Looking for eARTh
in partnership with
L’Earth Day (Giornata Mondiale della Terra) del 22 aprile è la più grande manifestazione ambientale del pianeta: il momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
Dal 2007 Earth Day Italia, sede italiana ed europea dell’ong Earth Day di Washington, celebra questa importante giornata anche nel Bel Paese e lavora per promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale, attraverso una sempre più estesa rete di dialogo tra i tanti soggetti che si occupano della salvaguardia del Pianeta.
Aprile 2022
Campagna Immagini
A inizio 2022, grazie alla partnership con EchoGroup, siamo entrati in contatto con Earth Day Italia, l’ente promotore della Giornata Mondiale della Terra in Italia.
La ONLUS stava costruendo la campagna pubblicitaria in vista della successiva Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile 2022, con l’obiettivo di rappresentare ogni punto dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile attraverso le opere d’arte.
Il progetto prevedeva anche un’esposizione di tali opere con la finalità di raccolta fondi. Inizialmente però ci siamo focalizzati sulla campagna immagini, ben più immediata.
Abbiamo selezionato 3 opere per ciascuno dei 17 punti, per un totale di 51 opere d’arte che sono state pubblicate tramite i canali di Earth Day Italia nei 51 giorni precedenti la Giornata, nonché presentate alle conferenze stampa e agli eventi.
Naturalmente i nostri artisti, molto attenti alla sostenibilità, sono stati particolarmente contenti di essere coinvolti in questo progetto.
Dicembre 2022
L’Esposizione
A ottobre 2022, siamo stati contattati da Valmontone Outlet, uno dei più grandi spazi commerciali d’Italia e particolarmente attento alla sostenibilità e ai temi ESG. Valmontone si è proposto a Earth Day Italia come sponsor, offrendosi di ospitare l’esposizione in un grande spazio a disposizione nella piazza centrale.
Ci siamo messi subito all’opera per realizzare tutto il materiale necessario alla mostra, dalle liberatorie alle cornici. Impacchettato il tutto, lo abbiamo consegnato a World Events che si è occupata dell’effettivo allestimento.
L’esposizione è riuscita molto bene: lo spazio era particolarmente adatto e la mostra ha attratto oltre 5000 visitatori.
Le opere erano in vendita, una parte del ricavato è stata riconosciuta agli artisti mentre il restante è stato devoluto in beneficienza ad Earth Day Italia per il finanziamento del progetto “Un bosco per la Terra”, per la riqualificazione di un’ex area industriale in provincia di Viterbo.
Sono un'Azienda
e voglio ulteriori informazioni sui servizi che Looking for Art può offrirmi
e voglio maggiori informazioni sui servizi che Looking for Art può offrirmi
Sono un Artista
e voglio sapere di più sui vantaggi della community Looking for Art
e voglio sapere di più sui vantaggi della community Looking for Art