🚚 SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA 🎁

Art Around S.r.l.

Art Around S.r.l. opera attraverso il marchio registrato LOOKING FOR ART ed è titolare del sito www.lookingforart.it

Si è costituita in Italia l’8 Marzo 2019, è iscritta al Registro delle Imprese di Milano al N. MI-2552865 con P.IVA-10725010960 e sede legale in Via Angelo Poliziano, 4 – 20154 – Milano (MI).

È un documento avente valore legale che regola l’Accordo di Vendita tra l’Acquirente, l’Artista proprietario delle Opere e noi, la Art Around S.r.l., in qualità di gestore del sito.

Lavorare insieme agli Artisti in tutela degli Acquirenti autenticando le Opere e fornendo i documenti che attestano la cessione.

Qualunque Articolo acquistato tramite il Sito, è soggetto ai Termini e Condizioni riportati di seguito che dovranno essere accettati integralmente, stipulando così l’Accordo di Vendita.

TERMINI E CONDIZIONI

1. Oggetto e Scopo

1.1   Questo accordo ha per oggetto la definizione dei Termini e Condizioni per l’acquisto online delle Opere disponibili sul sito di Art Around S.r.l. (www.lookingforart.it) e per definire i diritti e gli obblighi di ciascuna parte in tale relazione. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (codice del consumo). In particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) e dalle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

1.2   Lo scopo del sito di Art Around S.r.l. (www.lookingforart.it) è quello di presentare le Opere degli Artisti agli Utenti (potenziali Acquirenti), dando loro l’opportunità di selezionare e acquistare Online le Opere esposte sul Catalogo.

1.3   Art Around S.r.l. non è, in alcun modo, un rivenditore delle Opere proposte dagli Artisti, ma funge da intermediario consentendo ad Artisti e Acquirenti di connettersi. Di conseguenza, Art Around S.r.l. non è parte del Atto di Cessione che viene concluso solo tra l’Acquirente e l’Artista, unico Venditore delle Opere e quindi unico vincolato agli obblighi che ne derivano.

2. Accettazione Ordine

2.1   L’accettazione incondizionata dell’Acquirente ai Termini e Condizioni di vendita è obbligatoria a concludere l’Accordo di Vendita. Tale accettazione è confermata da una casella che deve essere spuntata sul Modulo dell’Ordine. L’Acquirente dichiara così di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e accetta integralmente le condizioni generali e di pagamento.

2.2   L’Acquirente, una volta concluso l’Accordo di Vendita, provvederà a stampare o salvare copia elettronica dei presenti “Termini e Condizioni” di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

2.3   L’Accordo di Vendita è concluso con l’accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte della Art Around S.r.l. che si riserva il diritto di non accettarlo entro 48 ore lavorative dall’inoltro dell’Ordine. 

2.4   Viene escluso ogni diritto dell’Acquirente o dell’Artista a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine d’acquisto da parte della Art Around S.r.l.

2.5   Art Around S.r.l. si riserva il diritto di impedire l’utilizzo del Sito, dei Servizi o di parte di essi a seguito di segnalazioni o attività sospette.

3. Modalità di Acquisto

3.1   L’Acquirente può acquistare solo gli oggetti presenti nel Catalogo al momento dell’inoltro dell’Ordine e visionabili all’indirizzo (URL) www.lookingforart.it, così come descritti nelle Schede Tecniche. Le informazioni di supporto all’Acquisto (descrizioni, dimensioni, specifiche varie, ecc.) sono da intendersi come materiale informativo generico.

3.2   La vendita degli Articoli sul sito www.lookingforart.it è effettuata al prezzo ivi indicato, espresso all’Acquirente al momento della Conferma dell’Ordine. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo, mentre l’Assicurazione è facoltativa. Prima della conferma l’Acquirente deve verificare le informazioni che compaiono nel riepilogo, correggere qualsiasi errore presente nei dati personali e negli articoli, ed infine visionare i costi.

3.3   La corretta ricezione dell’Ordine è confermata dalla Art Around S.r.l. mediante un’e-Mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente in fase di registrazione. Tale messaggio riporta il Numero Ordine, da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con la Art Around S.r.l., e le specifiche relative all’Acquisto. 

3.4   Se l’Acquirente ha acquistato un servizio aggiuntivo, le cui specifiche sono dettagliate nella relativa scheda, sarà sua cura mandare il materiale necessario per permettere alla Art Around S.r.l. di effettuare il Servizio. L’elenco di tale materiale è specificato nella Scheda Prodotto del Servizio. 

3.5   I prezzi potrebbero subire variazioni, senza alcun preavviso, da parte della Art Around S.r.l. ad esclusione degli Ordini già confermati.

3.6   Gli eventuali oneri aggiuntivi, i dazi e le spese doganali sono a carico dell’Acquirente. Questi costi possono dipendere dal tipo di opera d’arte, dalle sue dimensioni, dal suo peso, così come il luogo di consegna.

4. Modalità di Pagamento

4.1   Il Pagamento dei Servizi o Prodotti acquistati e dei costi del relativo trasporto o assicurazione deve essere effettuato selezionando una tra le modalità proposte dalla Art Around S.r.l. e scelta dall’Acquirente in fase di conferma dell’Ordine.

4.2   La lavorazione dell’Ordine ha inizio non appena l’intero saldo è stato pagato dall’Acquirente. In caso di errore, ritardo, fallimento o problematiche nel pagamento l’Ordine verrà annullato e l’Opera verrà automaticamente messa in vendita nuovamente.

4.3   I prezzi esposti sul sito di Art Around S.r.l. (www.lookingforart.it) sono comprensivi di: Servizio di Certificazione, Autentica e Imballaggio.

4.4   La Fattura deve essere richiesta dall’Acquirente al momento dell’Ordine apponendo una crocetta sulla voce desiderata e compilando il Form d’Acquisto con i dati per la fatturazione. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale (art.22 Dpr 633 IVA).

5. Spedizione

5.1   La spedizione dell’Ordine viene effettuata entro 14 giorni lavorativi dall’Accettazione. L’indirizzo utilizzato per la spedizione è quello fornito dall’Acquirente e certificato dalla e-Mail di conferma.

5.2   L’Acquirente può scegliere se far recapitare la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione oppure ritirare l’Opera nella Galleria d’Arte di Art Around S.r.l. sita in Via Romolo Gessi, 28 (20146) – Milano.

5.3   Alla ricezione dell’Ordine l’Acquirente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato ne’ bagnato. Solo dopo tale verifica l’Acquirente deve accettare la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non può opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

5.4   Il rimborso per danneggiamento dell’Opera è garantito solo se l’Acquirente ha selezionato l’Assicurazione al momento dell’acquisto. In tal caso deve fotografare il danno, mostrando in modo chiaro il pacco e/o l’Opera danneggiata. Le Opere danneggiate nel corso della spedizione e non assicurate, non rientrano nel Diritto di Recesso del Cliente.

6. Diritto di Recesso

6.1   L’Acquirente ha un periodo di 14 giorni dalla consegna dell’Opera per utilizzare il Diritto di Recesso. Questo è valido anche senza motivo specificato ma non in caso di danneggiamento dell’Opera. Le Opere restituite danneggiate e/o sporcate dall’Acquirente non saranno accettate, né rimborsate. Il bene va restituito in buono stato, imballato, completo di ogni accessorio e dell’Autentica. Le spese di restituzione sono a carico dell’Acquirente e verranno successivamente rimborsate insieme al resto della somma dovuta. L’indirizzo di consegna è la Galleria d’Arte in Via Romolo Gessi, 28 a Milano (20146).

6.2   È obbligo dell’Acquirente inviare un’e-Mail a info@lookingforart.it contente il Numero Ordine e per oggetto “DIRITTO DI RECESSO” con espresse le modalità e le tempistiche di consegna dell’Opera.

6.3   Se il diritto di recesso è esercitato dall’Acquirente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, la Art Around S.r.l. procederà al riaccredito relativo al costo del bene comprensivo di spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del Diritto di Recesso da parte dell’Acquirente.

6.4   Se l’Acquirente non rispetta le modalità, i Termini e Condizioni sopra indicati, la Art Around S.r.l. ha il diritto di non accettare resi e restituzioni.

7. Autentica e Proprietà Intellettuale

7.1   La Art Around S.r.l. garantisce, attraverso Certificato di Autentica, che le Opere oggetto di acquisto siano effettivamente originali, in buone condizioni, valutate da esperti e considerabili come pezzi unici qualora venga espressa tale caratteristica.

7.2   L’Artista assicura, attraverso Certificato di Notorietà di essere l’autore dell’Opera ceduta e di farlo senza violare alcuna legge, regolamento o standard in vigore, né pregiudicando i diritti di terzi. L’Artista si impegna a manlevare Art Around S.r.l. e l’Acquirente in caso di azione intentata da terze parti sull’Opera ceduta. 

7.3   L’Artista consegna all’Acquirente il supporto materiale dell’Opera e cede i diritti di rappresentazione della stessa. L’Artista conserva tuttavia il suo Diritto Morale sull’Opera così come i Diritti in merito la sua riproduzione.

8. Miscellanee

8.1   Art Around S.r.l. non può in alcun caso essere ritenuta responsabile per il mancato rispetto di obblighi non disciplinati da questo contratto.

8.2   In caso di una situazione di forza maggiore, l’esecuzione del contratto può essere sospesa o annullata. Espressamente, sono considerati casi di forza maggiore quelli normalmente riconosciuti dalla legge, vale a dire eventi fuori dal controllo delle parti (Acquirente e Art Around S.r.l.), situazioni che all’epoca della firma non potevano essere ragionevolmente previste e i cui effetti non possono essere evitati da alcuna misura. La parte che si avvale della forza maggiore deve informare immediatamente l’altra parte mediante e-Mail.

9. Protezione dei Dati

9.1   Art Around S.r.l. raccoglie e conserva i dati personali dell’Acquirente e dell’Artista per garantire la corretta esecuzione dei Servizi. L’utente ha il diritto di accesso, modifica, correzione e cancellazione dei propri dati personali trattati tramite il Sito, mediante il proprio Profilo Personale e il diritto di opporsi alla comunicazione di tali dati a terzi per giustificati motivi inviando una richiesta al seguente indirizzo: info@lookingforart.it

9.2   Art Around S.r.l. si riserva il diritto di conservare alcuni dati al fine di giustificare, quando necessario, la perfetta esecuzione dei propri obblighi contrattuali o legali. I dati memorizzati saranno limitati a quanto strettamente necessario per il funzionamento del servizio. Art Around S.r.l. si impegna a prendere tutte le misure necessarie per tutelare al meglio la riservatezza delle informazioni fornite dall’Acquirente.

10. Legge Applicabile e Foro

10.1   La legge applicabile ai Termini e Condizioni è quella dello Stato italiano.

10.2   Per tutte le controversie inerenti l’interpretazione o l’esecuzione del contratto, il Foro competente sarà in via esclusiva, il Foro di Milano.

Carrello

0

Nessun prodotto nel carrello.