TADAO
in partnership with
Nata nel 1978 con il lancio di Nathalie, primo letto tessile moderno imbottito e sfoderabile, Flou oggi propone un total living all’insegna del benessere, del design e della qualità Made in Italy.
In oltre quarant’anni di ricerca e innovazione e con la collaborazione di nomi illustri quali, tra tutti, Vico Magistretti, Flou ha saputo creare letti divenuti vere icone tipologiche e, non a caso, immancabili in ogni museo o mostra dedicati al design industriale.
Oggi Flou offre collezioni di arredo total living, non solo per la camera da letto ma per ogni ambiente domestico.
Eleganza, armonia, emozione ma soprattutto comodità: le proposte Flou sono il frutto di una ricerca che si rinnova di anno in anno tra estetica e funzione, benessere e qualità, per ambienti da vivere all’insegna del bello e di un rinnovato bisogno di sintonia con l’ambiente che ci circonda.
TADAO
Vico Magistretti
Il Tadao nasce dall’ispirazione di Vico Magistretti nei confronti del Design Orientale, infatti, il nome stesso è dedicato al suo maestro di shatzu.
Un design concettuale e fatto di poche linee, per creare un oggetto facile da comprendere. Il Tadao ha segnato la storia del letto ed è sicuramente un icona dello stile Flou.
Mario Cerrone, classe 1995, laureato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. La grande passione per l’iconografia bizantina e la cultura ellenica sono l’ispirazione primaria del suo lavoro e della sua poetica con un percorso di rielaborazione in chiave contemporanea delle forme arcaiche della tradizione che si manifesta chiaramente anche nel motivo scelto per la decorazione del letto Tadao.
Arte
Mario Cerrone
Evento
5 Dicembre 2023
Martedì 5 dicembre, lo showroom Flou di Viale Regina Margherita a Milano si è animato con una live painting session in un felice connubio tra design e arte: il design inconfondibile di Tadao – disegnato da Vico Magistretti nel 1993 e tutt’ora uno dei letti più amati e apprezzati della collezione Flou – e l’arte del giovane Mario Cerrone che su Tadao ha realizzato dal vivo un’originale e inedita decorazione.
L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione con Looking for Art, agenzia culturale innovativa che dal 2019 promuove i migliori artisti emergenti del panorama italiano sviluppando progetti in partnership con aziende e brand nazionali.
Sono un'Azienda
e voglio ulteriori informazioni sui servizi che Looking for Art può offrirmi
e voglio maggiori informazioni sui servizi che Looking for Art può offrirmi
Sono un Artista
e voglio sapere di più sui vantaggi della community Looking for Art
e voglio sapere di più sui vantaggi della community Looking for Art