Telepass Spaces
in partnership with
Telepass lavora ogni giorno per offrire tecnologie e soluzioni efficienti e affidabili, in grado di elevare al massimo la libertà e la comodità di ogni spostamento.
Ogni storia di successo è sempre caratterizzata dal cambiamento. Ed è proprio un grande cambiamento che ha portato Telepass a rivolgersi a noi per la prima volta, nel marzo 2021.
Trasformare le nuove sedi in veri e propri manifesti dei valori aziendali, testimonianze dell’heritage di Telepass.
T-Spaces
il progetto
Il progetto delle nuove sedi Telepass, dallo stile innovativo, prevedeva numerose aree comuni, open space e tanto verde. Il tutto arricchito da una selezione di opere d’arte. Ma quali?
Non si poteva certamente ricorrere alle solite stampe: servivano degli elementi su misura, personalizzati, studiati ad hoc sulla base dei valori aziendali. È con questa richiesta che Telepass si è rivolta a noi.
Ricevuta la richiesta, siamo andati a Roma per un primo sopralluogo. Insieme al reparto HR, abbiamo analizzato gli spazi per definire la migliore collocazione delle opere e le loro dimensioni ideali.
Abbiamo aperto un bando alla nostra community di pittori e illustratori per la realizzazione di opere d’arte su commissione.
Giugno 2021
la scelta degli artisti
Luglio 2021
la realizzazione
A questo punto, ci è stato fornito un brief sulle tematiche da raffigurare. Una rappresentazione dell’essenza di Telepass, dove gli input sono stati la storia dell’azienda, l’evoluzione del logo, dei colori e dei prodotti, ma soprattutto i valori aziendali:
innovazione, rivoluzione, pragmatismo, responsabilità e fiducia.
Abbiamo curato il trasporto delle opere e, dopo la chiusura degli uffici, ci siamo occupati dell’allestimento.
Il pomeriggio seguente, Telepass ha organizzato un evento durante il quale abbiamo avuto la possibilità di svelare le opere ai dipendenti e di raccontarle. Un bel momento di coesione aziendale che fornisce tuttora utili spunti di conversazione con i visitatori della sede!
Estremamente soddisfatto dei risultati della collaborazione, il team di Telepass ci ha chiesto di replicare l’iter anche per l’allestimento degli uffici di Firenze.
Così abbiamo lanciato un nuovo bando ai nostri pittori e illustratori. Gli artisti selezionati sono stati Sara Cerati, Ludovica Crippa, Matteo Occhipinti e SVCCY.
E grazie alla commistione di stili e la maggior libertà creativa per la seconda edizione, il risultato, a nostro avviso, è ancora più bello!
Marzo 2022
il turno di Firenze
Sono un'Azienda
e voglio ulteriori informazioni sui servizi che Looking for Art può offrirmi
e voglio maggiori informazioni sui servizi che Looking for Art può offrirmi
Sono un Artista
e voglio sapere di più sui vantaggi della community Looking for Art
e voglio sapere di più sui vantaggi della community Looking for Art
Gli Artisti
Sara Cerati
La realtà per come appare è insufficiente. Lo spazio e il tempo sono coordinate insufficienti. Sono al servizio di quelle visioni che per assurdo mi rivelano un reale rafforzato, non ripulito da tutti i simboli e i sottintesi che spopolano appena sotto la superficie.
Ludovica Crippa
Artista d’ispirazione informale, sviluppa il suo studio pittorico attraverso una ricerca costante di equilibrio tra linee, colori e geometrie. La materia, reale o percettiva, è la protagonista delle sue opere, che appaiono come muri alterati dal tempo.
Matteo Occhipinti
I media, i social. I nuovi idoli. Siamo nati attorniati di immagini e di pubblicità. Siamo cresciuti così… in un vortice continuo di colori e forme, in cui però non viene meno la nostalgia del passato e la paura del futuro. Mi piace chiamare questa corrente: Post-Pop.
SVCCY
Il suo genere è caratterizzato dall’uso di temi nostalgici degli anni ‘80 e ‘90 di sistemi operativi per computer e console per videogiochi, busti romani, centri commerciali abbandonati, elementi della cultura giapponese tutti conditi con l’uso di sfumature sulle tonalità del viola e del rosa.