Ludovica Misciattelli nasce a Milano nel 1992.

Dopo aver concluso studi classici intraprende un percorso nel mondo della moda diplomandosi in Fashion Styling all’Istituto Marangoni di Milano, lavorando successivamente all’interno del settore come libero professionista. Nella stessa scuola di formazione frequenta un Master in Surface & Textile Design, esperienza che la evolve attraverso la scoperta di un nuovo mondo: dalla creazione di elementi per la realizzazione di pattern all’artista che dipinge su tela.

POETICA

Equilibrio è la mia connessione con il mondo dell’arte, un’attrazione forte che è diventata una passione che muove il mio processo creativo.
Le mie opere sono estremamente materiche – mischio polveri di pomice, sabbia e altri materiali grezzi – per arrivare alla creazione di una sensazione primitiva dove i soggetti prendono vita e diventano figure totemiche.
La sperimentazione continua attraverso i colori, che nascono dalle sfumature della terra e riempiono spazi singoli senza mai fondersi, occupano il proprio posto e, insieme, creando il tutto.
Animo naive, leggero, che vola e racconta mondi fatti di personaggi immaginari e donne dai tratti fluidi, quasi primordiali, che pacificamente si riconnettono a quella natura che solo natura non è: la madre terra.

Visualizzazione di tutti i 10 risultati

🚚 PER ACQUISTI NEL PERIODO ESTIVO CONSEGNE A SETTEMBRE 🚚