Silvia Pisani

Silvia Pisani, classe 1988.

Silvia Pisani si interessa alla fotografia analogica nei primi anni del liceo artistico dove studia Catalogazione dei Beni Culturali. Sperimenta il mezzo fotografico da autodidatta finché sceglie di frequentare le classi di fotografia durante gli studi universitari e partecipa ad una Summer School alla BTK di Berlino dove ha modo di sviluppare l’approccio street documentaristico che tutt’ora caratterizza i suoi lavori fotografici. Conseguirà la laurea triennale in Graphic Design & Art Direction alla Naba di Milano nel 2013. Negli ultimi anni universitari prende parte ad un collettivo artistico/musicale che darà vita ad una delle realtà notturne più influenti di Milano dagli anni 2015/16 ad oggi, portando con sé il suo approccio fotografico negli ambienti di cultura urbana milanesi fino ad allora a lei sconosciuti. Negli otto anni trascorsi tra eventi musicali ed artisti emergenti ha l’opportunità di documentare differenti ambienti che vanno dagli after-party della fashion week fino ai backstage dei festival musicali più importanti d’Europa. Attualmente lavora come graphic designer freelance dando spazio a progetti fotografici personali oltre che commissioni per artisti e fashion brands sul territorio italiano.

POETICA

Silvia Pisani è una graphic designer. Nasce nel basso Cilento in terra Lucana e si sposta a Milano utilizzando il nord come diverso punto di vista per osservare i luoghi da cui proviene. La fotografia analogica è uno dei mezzi che utilizza per guardarsi intorno e che rispecchia il suo modo lento e paziente di capire le cose. Col tempo impara che l’errore è la parte più bella del processo ed è da qui che vuole iniziare, sbagliando.

ESPOSIZIONI
  • MIA MILAN Image Art Fair, with Looking for Art, SuperStudio Maxi, Milano, 2023;
  • “Looking for eARTh”, Looking for Art x Earth Day Italia Onlus, Roma, 2023/2022;
  • “Re-duce, Re-Use, Re-Art”, Looking for Art x Kooness & Green Future Project, Motel D, Milano, 2022;
  • “Young Eyes, Young Souls: a Youthful Take on Contemporary Photography”, Looking for Art x Milano Photo Festival 17th, Motel D, Milano, 2022;
  • “Cose viste da vicino”, Looking for Art, Milano, 2021;
  • “Le strade dell’arte”, Looking for Art x Design Week 2021, Tennis Club Bonacossa, Milano, 2021

Visualizzazione di tutti i 21 risultati

🚚 PER ACQUISTI NEL PERIODO ESTIVO CONSEGNE A SETTEMBRE 🚚