#leggibene

in partnership with

Uno speciale progetto di brand edutainment firmato Spin Master e realizzato in collaborazione con Realize Networks e Looking for Art, che vedrà Benedetta Parodi raccontare sui suoi social, per sei settimane, attraverso libri e parole rappresentativi degli ultimi 60 anni, come Scarabeo abbia accompagnato intere generazioni.

Rivolto a un target ampio e intergenerazionale, “#Leggibene – con Scarabeo” interpreta il valore socio-culturale di questo grande classico del boardgaming che da oltre mezzo secolo intrattiene, tra lettere e incroci, le serate di grandi e piccini coinvolgendoli in appassionanti sfide “all’ultima parola”, e che è capace di rappresentare, con plancia e tesserine, una società in continuo divenire.

#leggibene

con Benedetta Parodi

Da domenica 22 Ottobre Benedetta Parodi, nella sua celebre rubrica di recensioni “Leggi bene”, celebrerà l’intramontabile gioco di parole scegliendo sei libri e sei parole rappresentative degli ultimi sei decenni per raccontare il valore di Scarabeo e la sua costante presenza nel costume italiano e nelle sue trasformazioni sociali e linguistische.

Sei artisti emergenti trasformeranno le parole scelte da Benedetta Parodi in Opere d’Arte realizzate su Commissione per Scarabeo, che saranno esposte in occasione di una “mostra-evento” a Milano il 28 Novembre 2023.

A conclusione di questo viaggio “lessicale” ci sarà una “mostra-evento” celebrativa aperta al pubblico in cui verranno esposte le opere dei sei giovani artisti, realizzate prendendo spunto dalle sei parole scelte da Benedetta e reinterpretate da ciascuno con il proprio stile. L’evento è realizzato in collaborazione con Looking for Art, la piattaforma che aiuta giovani artisti emergenti a inserirsi nel mercato dell’arte.

La Mostra

Insieme nella Cultura

Partner

Realize Network è la Prima Talent Agency in Italia ad operare nel mondo del food e ad abbracciare tutto il mercato dell’influencer marketing, unendo l’esperienza di 15 anni di talent management con un approccio innovativo, tecnologico e data driven

Questo approccio ha permesso di potenziare l’awareness di ogni singolo Talent del nostro roaster, trasformandolo in un vero e proprio Media.

Sono un'Azienda

e voglio ulteriori informazioni sui servizi che Looking for Art può offrirmi

e voglio maggiori informazioni sui servizi che Looking for Art può offrirmi

Sono un Artista

e voglio sapere di più sui vantaggi della community Looking for Art

e voglio sapere di più sui vantaggi della community Looking for Art

Gli Artisti

Riccardo Ricca

L’arte è il tentativo di fare esperienza della verità, nasce per la vita e nella vita.

Giacomo Zornetta

Parlo di desideri e di domande, delle energie psicologiche, dei simboli dell’inconscio; parlo di fragilità, di fuoco interiore, di dubbi.

Andrea Gallotti

La ripetizione di un gesto ne svaluta l’importanza? Questa è una delle domande che mi ha mosso per la realizzazione dei miei lavori. La risposta che ho trovato è “no”.

Sofia Fresia

Opere di impronta surrealista che trattano della contemporaneità e delle nuove difficoltà che comporta il farne parte.

Francesco Bambace

Il mio collage ha lo scopo di smantellare un immaginario propagandistico e pubblicitario per renderlo onirico, creando così contesti completamente nuovi.

TETI

Emozioni e sensazioni costituiscono il punto di partenza del processo creativo; improvvisazione e semplificazione ne determinano lo svolgimento.

NAVIGA IN ACQUE INESPLORATE

 

🚚 PER ACQUISTI NEL PERIODO ESTIVO CONSEGNE A SETTEMBRE 🚚